Bella giornata di sport quella che si è svolta oggi presso la palestra del Centro Scolastico Sportivo di Ala, dove le società di Apecheronza Basket Avio, Basket Pergine e Bressanone Basket Brixen, categoria “under 15”, si sono contesi l’11° Memorial “Gigi Caserotti” che come ogni anno viene organizzato dalla nostra società per ricordare l’indimenticato presidente, prematuramente scomparso alcuni anni fa.
La manifestazione è stato un momento di incontro e divertimento in una giornata di ricordo e memoria per la nostra associazione.
Torneo che si è svolto con partite di andata e ritorno di due tempi ciascuna. Partite giocate con determinazione da tutte le squadre, sostenute da un buon pubblico, che non si sono risparmiate, combattendo con tutte le forze ma con rispetto delle regole e dello spirito sportivo che sempre deve essere presente sui campi di gioco.
Dopo le prime quattro sfide le formazioni sono state ospiti del Ristorante – Pub “Mario Ranch” di Sdruzzinà di Ala, dove hanno potuto rigenerare le fatiche con un buon pranzo per poi ritornare in palestra per affrontare le ultime due sfide.
Alle fine è risultata vincente Apecheronza Basket Avio davanti a Basket Pergine e a Bressanone Basket Brixen. Apecheronza che ha mostrato buona grinta e anche momenti di bel gioco, considerando che siamo ad inizio stagione e la squadra deve trovare il giusto affiatamento con i nuovi compagni provenienti da Rovereto. Tra i giocatori un riconoscimento a Francesco Petti eletto miglior giocatore del torneo.
Un grazie per la riuscita di questo Memorial va al Salumificio Simonini, alla Cassa Rurale Bassa Vallagarina, al ristorante pub Mario Ranch, al Comune di Avio, al Comune di Ala, alle Cantine Sociali di Avio e Ala, al Caseificio di Sabbionara e a Trentino Sviluppo.
Un ringraziamento anche alla FIP per gli arbitri, ai ragazzi e a tutto lo staff Ape che ha aiutato.
Apecheronza Basket Avio da a tutti un arrivederci alla prossima edizione.