Fine settimana con molte partite per un pieno di basket……

Under 14 femminile

Sabato pomeriggio alle 15.30, vittoria 74 a 46 per le wallaby Under 14 contro la sempre temibile Fiver Plasson Trento. Dopo un inizio balbettante, (30-28 all’ intervallo) si inizia a mettere energia ed attenzione in difesa, e a trovare punti facili in contropiede per chiudere con una netta vittoria per 74 a 46. Buona a tratti la prova della squadra anche se manca ancora l’ atteggiamento giusto per raccogliere quanto di buono sappiamo fare. Nell’ attesa che nella testa e nelle gambe di qualcuna cambi qualcosa, avanti con gli allenamenti per migliorare sempre di più. Ottima partita di Anna Bortuzzo sia in attacco che in difesa condita da 37 punti, assieme a Irene Bertasi 11 e Dalbosco Elena 8.

Under 15 femminile

Vittoria delle wallaby Under 15 78 a 32, seppur in formazione rimaneggiata con una buona prova, utile a mantenere il secondo posto in classifica, a breve il commento.

Esordienti Maschile

Grandissima partita per gli esordienti maschile, che hanno sfoderato una super prestazione sabato sera ad Avio. Seppur falcidiati da acciacchi vari la squadra ha risposto presente giocando una partita attenta e determinata: non sembravate voi ragazzi!!!! Adesso speriamo che il trend continui e che con il rientro degli ammalati ci si possa togliere qualche soddisfazione , in questa fase finale. Punteggio 37 a 35 con canestro allo scadere di Nicola…….bravi!!!!!

Under 13 maschile

Sconfitta onorevole per la squadra Under 13 a Bolzano con l’ europa per 80 a 45, facendo vedere però notevoli passi avanti. Indiscrezioni mi riportano che nel dopo partita in pizzeria la squadra ha dato il meglio di sè, forza ragazzi, avanti così! A breve il commento……..(grazie Marco)

Esordienti femminile

Domenca mattina in riva al lago per le nostre mini Wallaby di fronte alla Cestistica Rivana che hall’ andata ci aveva sconfitte di 4 punti. Dopo un primo quarto di studio (diciamo così) concluso 13 a 7 per le avversarie, secondo quarto imperioso chiuso 9 a 0 che ci porta all’ intervallo avanti 16 a 13. L’ inerzia ormai è dalla nostra e chiudiamo il 3° quarto 16 a 5 , margine rassicurante che ci conduce al 35 a 24 finale. Di buono però c’ è stata la vittoria e poco altro. Ancora tanta confusione in campo e troppi troppi errori commessi in tutti gli aspetti del gioco. Le potenzialità del gruppo sono buone, sta adesso allo staff e alle giocatrici di trovare più ordine e continuità. Da segnalare la prova di Noemi che con 10 punti ha suonato la carica dando la sveglia alle spesso assonnate compagne.

Forza ragazze!!!!

La giornata si è conclusa a Villazzano con l’ allenamento della selezione regionale Under 13 in preparazione alle manifestazioni in programma.