Seconda partita casalinga per la prima squadra Apecheronza e prima sconfitta tra le mura amiche.
Pubblico delle grandi occasioni, partenza a razzo dei ragazzi di coach Speziali con un primo quarto deciso e concreto fa ben sperare per il prosieguo della partita. Nel secondo e terzo quarto invece, complice anche il pressing difensivo della squadra ospite, Villazzano ripiana lo svantaggio e porta la partita sui binari della parità e sul gioco punto a punto. La promozione apecheronza si scontra però con le sue scarsissime percentuali realizzative e con una frenesia in attacco che non porta a buone soluzioni offensive. Pallacanestro Villazzano guadagna quindi quel piccolo scarto che riesce a conservare fino a fine partita per un risultato finale di 42 a 49.
Oltre alle indicazioni tecniche, che potranno essere appianate solo con un serio e intenso lavoro in palestra, bisogna registrare purtroppo l’infortunio a Daniel Caproni, uscito dolorante dopo una brutta caduta.
Una settimana dunque di allenamenti attende i nostri ragazzi prima del tentativo di riscatto nelle due partite che li vedranno impegnati, mercoledì 19 a Cavalese e venerdì 21 ad Avio.
Vi attendiamo con un tifo numeroso e caloroso nella prossima partita vs Blue Bear Villazzano venerdì 21 ad ore 21.
Apecheronza: Cipriani 11, Giordani A. 10, Cappellari 5
Pall. Villazzano: Tessari 11, Bitteleri 15, Rizzonelli 6
I parziali: 14-10, 8-10, 6-13, 14-16
La progressione: 14-10, 22-20, 28-33, 42-49