Le Wallaby senior aprono il girone di ritorno come avevano chiuso quello di andata:con una vittoria,convincente questa volta.Battuto il Terlano “vendicando” la sconfitta più bruciante del campionato( 25 punti di scarto).
Vittoria della concretezza e della caparbietà si può definire quella ottenuta ieri al PalaIPC dalle ragazze dei coach Debiasi e Sartori contro una squadra ostica e mai doma. Dopo il meritato turno di riposo strappato al mister non senza qualche mugugno(…di quest’ultimo!Ah le femmine!)le sempre più compatte e solidali atlete lagarine si sono presentate al cospetto dell’ormai affezionato pubblico amico decise a rispedire a casa Schwienbacher(ma quant’è complicato sto’ nome!)e socie con le pive nel sacco e proprio dalla spietata marcatura della Schw(ecc. ecc.) è partita la riscossa.Ore 18:pronti…via e +2 per le ospiti che hanno potuto gustare l’unico vantaggio della partita il tempo di un amen. Ben presto infatti,trascinate dalla veemente reazione della prode capitana Camilla(detta la coccodrilla perchè quando s’incavola si mangia chiunque le capiti a tiro!)le Wallaby hanno preso le misure alle avversarie ed hanno condotto il primo quarto in porto con un buon 14-8. Il secondo quarto ha visto la reazione delle sudtirolesi il cui tentativo di rimonta si è arenato davanti ad un veemente finale di tempo delle cangure che sono giunte al giro di boa del match con 8 punti di vantaggio(26-18). Preclusa la via degli spogliatoi da uno scaramantico e scaltro coach le ragazze si sono “rilassate”…sigh…in panchina mantenendo alta la concentrazione in vista del temuto TERZO QUARTO!!! Che infatti si è rivelato insidioso e con il punteggio in continua altalena:ma stavolta le Wallaby hanno tenuto egregiamente chiudendo il parziale in parità. Inizia l’ultimo quarto con un rassicurante +8 in saccoccia,il Terlano le prova tutte per cercare di raddrizzare un’incontro che ha ormai preso una piega forse imprevista ma le granitiche Wallaby ribattono colpo su colpo!La Scwh(…quella là insomma)con l’unico tiro da tre “concessole” riapre il match(-3): è solo un’illusione perchè l’ultima decisiva accelerazione delle agguerrite e “rabbiose” Wallaby lascia sul posto il Terlano di mister Travaglini. Il tempo si chiude così sul 12-7 per le padrone di casa che prevalgono con il punteggio finale di 49-36 lungamente applaudite dal caloroso,CORRETTO e sempre più “coccoloso” pubblico. Un grande,incondizionato e strameritato BRAVE a tutte per la maturità e la tenace volontà dimostrate durante l’intero arco della partita: ora ci attendono 2 insidiose trasferte consecutive a Isola della Scala (risotto!!) e a Sanbonifacio, ma ormai alle nostre splendide Wallaby non è precluso alcun traguardo se persisteranno su questa strada.
TABELLINI: Noro 6, Margonar 2, Piccinni 6, Tela 10, Fasoli 3, Cavagna 8, Franchini 3, Menoni 2, Filizola 9, Tovazzi, Lorenzini, Grande. All. Debiasi, Sartori. Acc. Dakka.