23 aprile ’11
Dopo l’ arrivo e il pranzo in albergo, la squadra under 13 maschile, capitanata da Riccardo Tomasini (alias Larry) ha affrontato i coetanei di Canegrate Milano nella palestra S. Maria.
Dopo un inizio senza particolare vivacità, i nostri ragazzi hanno preso confidenza con campo e avversari, concludendo il primo quarto con punteggio in loro favore (13-6).
Dopo la pausa tra primo e secondo periodo, dove coach Tilotta ha evidenziato ai ragazzi gli errori riscontrati durante i primi otto minuti, atteggiamento e grinta sono cambiati in modo positivo anche se nel finale di secondo quarto, forse per causa dei troppi rimbalzi concessi agli avversari, il punteggio parziale si è dimostrato essere sfavorevole (13-10). Negli spogliatoi, coach Tilotta, ha ricordato di dimostrare il massimo impegno in campo e infatti, pochi minuti dopo, durante il terzo periodo, i ragazzi hanno dato prova delle loro capacità: hanno acquisito un discreto margine di vantaggio e il tabellone, alla fine della terza frazione, segnava 23 a 45.
Il quarto periodo è stato vissuto con serenità dai nostri ragazzi, che hanno concluso la partita senza particolari problemi, vincendo con un buono scarto (49-31).
Sul fronte femminile la squadra delle Wallaby ha incontrato la forte squadra Comets Milano Basket, perdendo per 116 a 22, subendo la fisicità e l’ ottima organizzazione delle avversarie.
Le due squadre Ape presenti (U13 maschile, U13 femminile) sono poi andate nella mitica Adriatic Arena per assistere alla partita di serie A disputata tra Scavolini Spar Pesaro ed Enel Brindisi, anche se solo per gli ultimi due periodi poiché durante la giornata si è accumulato un piccolo ritardo che ha portato a consumare la cena poco prima dell’ inizio dello scontro.
I ragazzi hanno poi raggiunto l’ albergo, molto entusiasti di questo primo assaggio del torneo.
Passiamo ora ai tabellini: Zorza 10, Boci 2, Cipriani 14, Secchi 6, Tonolli, Tomasini 2, Lutteri 12, Simonetti, Demichei, Dellaini, Goj, Grigolato 2, Gulotta, Piamarta 1
Domani l’ U13 maschile affronterà l’ ostica squadra di Padova al Palafiera.
I corrispondenti dal fronte
Kaldor Giorgio
Dalbosco Luca