Nuova edizione del torneo dei 4 vicariati, anche quest’anno con la formula della “mescolanza” di buona parte del settore minibasket Apecheronza, e la suddivisione nei quattro comuni dei piccoli cestisti giallo blu. La novità quest’anno, oltre alla gara del tiro da tre, è stata quella di affidare le 4 compagini ad altretante guide tecniche, pescate anch’esse per l’occasione dal settore giovanile. Infatti, tranne Marco Delluomo, nostro fidato istruttore in carriera, che guidava Ala, nella gestione di Avio saliva in cattedra Mattia Tinelli (vittorioso alla fine). In seconda piazza una squadra tutta al femminile, guidata da Ilaria Battisti a difendere i colori di Brentonico, ottima seconda classificata. Ultimo posto, ma con tutte partite punto apunto, la squadra moriana, condotta da Luca Dalbosco, anch’esso al debutto in panchina.
Da sottolineare l’amia collaborazione dei ragazzi e ragazze 98-99 alla gestione di tavolo e arbitraggi, con un gradito ritorno di un ex atleta ape, classe 1995, Nicola Scienza, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo dell’arbitraggio.
Un ringraziamento finale va a alle supermamme, che come sempre hanno collaborato nell’allestire un super buffet ed al fotografo ormai ufficiale Enrico Fontanari che presto ci manderà le foto dell’evento.
Ma ecco nel dettaglio risultati, classifica e premi individuali:

Semifinali:
Brentonico vs. Mori 52-45
Avio vs. Ala 38-36

Finale 3-4 posto:
Mori vs. Ala 54-62

Finale 1-2 posto:
Brentonico vs. Avio 40-58

Classifica finale:
1. Avio
2. Brentonico
3. Ala
4. Mori

Miglior marcatore: Noemi Deimichei

Premio più giovane: Michele Bazzanella

Gara del tiro da tre: Davide Grandi

MVP del torneo: Singh Karan Preet