Archiviata con successo la 5^ edizione del torneo di primavera,giocato domenica 20 maggio, e valovole per il secondo Trofeo Pulirapid Avio.
Il torneo organizzato per la categoiria Aquilotti ma pensato con le regole degli esordienti per allenare i ragazzi al trofeo dell’anno prossimo, ha visto la partecipazione del Minibasket pall. Trento, della Polisportiva San Giorgio Villafranca, del Centro Minibasket Sommacampagna e della squadra del Minibasket Apecheronza Avio.
Il torneo giocato con la formula delle semifinali e finali ha presentato delle partite avvincenti con la nostra squadra , in splendida forma, con un buon gioco di insieme e delle spiccate individualità, che si aggiudicava il torneo giocato presso il centro scolastico di Ala,davanti ad un folto pubblico di genitori.
Questi i risultati delle semifinali:
Mb Apecheronza vs Polisportiva San Giorgio/Villafranca 40 a 29
Mb Trento vs Centro Mb Sommacampagna 52 a 16
3°/4° posto:
Polisportiva San Giorgio/Villafranca vs Centro Mb Sommacampagna 72 a 6
1°/2° posto:
Mb Apecheronza vs Mb Trento 69 a 45
Classifica: 1) mb Apecheronza 2) mb Trento 3) pol. San Giorgio/Villafranca 4) centro Mb Sommacampagna.
In evidenza i miniplay di Ape Dennis Fontanari e di Trento Voltolini Alessandro che si sono aggiudicati rispettivamente la palma di miglior giocatore e di miglior realizzatore (29 pt).
Un altro torneo all’insegna della sportività ed amicizia suggellato dala fumante pasta asciutta consumata assieme da tutti i ragazzi e genitori al seguito, dalla sportività di tutti i presenti istruttori e miniatleti e dalla bravura dei miniarbitri e mini giudici di campo dell’Ape che hanno gestito il torneo in maniera impeccabile.
Un doveroso ringraziamento va allo sponsor Pulirapid di Avio che sostiene il settore giovanile dell’Apecheronza facendo si che eventi di questo genere si possano svolgere. Grazie anche agli Alpini di Ala che hanno messo a disposizione la loro splendida e funzionale sede per il pranzo ed indubbiamente un caloroso grazie non può mancare al nostro impareggiabile staff di cucinieri (Claudio Pavana, Papalia, Mammalia, Don Dalbo, Battisti Franco e Debiasi Fiorenza.
Con questa iniziativa la tribolata stagione( dal punto di vista logistico) dell’Apecheronza volge al termine, il 2 giugno ci sarà la festa di fine attività presso l’oratorio di Ala a partire dalle 17e30 con l’estrazione dei biglietti della lotteria di Apecheronza (ore 19.00).
La speranza è di iniziare l’attività della prossima stagione presso la nuova palestra della scuola media di Avio.