Apecheronza Under 14 maschile, al Torneo Internazionale Città di Ivrea “Canestri senza reti”

La squadra Under 14 maschile di Apecheronza non andrà in vacanza in queste giornate festive, ma parteciperà al prestigioso Torneo Internazionale Città di Ivrea “Canestri senza Reti” , giunto alla 15° edizione che si svolgerà ad Ivrea (TO) dal 27 al 30 dicembre 2014.

Il torneo, nato nel 2001 con scopo di solidarietà nei confronti dei paesi slavi appena usciti dalla guerra, è giunto alla quindicesima edizione e vedrà la partecipazione di formazioni provenienti in particolare dell’ ex-Jugoslavia, la Stella Rossa di Belgrado, il KK Mladost Cacak,il KK Radnichi Krajevac, KK Salinas Falcon Tuzla e CB Sant Josep Badalona dalla Spagna, oltre a squadre italiane quali Cus Torino, Junior Casale Monferrato, Pol. Masi Imola, Fulgor Omegna e molte altre.

Tra i giocatori più famosi passati nelle precedenti edizioni ricordiamo il ’90 bosniaco Nihad Dijedovic dal Bosna Sarajevo, il ’94 Dario Saric dall’OKK Drazen Petrovic Sibenik, il ’93 lituano Tauras Jogela dalla Sabonis Basketball School, il serbo ’99 Mihailo Jovcic da quest’anno al Real Madrid.

Nel girone D, dove è impegnata Apecheronza, sono presenti CB Sant Josep Badalona; Arona Basket, Valenza Basket.

Apecheronza in questa avventura sportiva in quel di Ivrea vedrà la propria formazione rinforzata da due ragazzi provenienti dalla Junior Basket Rovereto, squadra che contende il primato ad Apecheronza nel girone sud del campionato regionale di categoria. Sarà un’importante esperienza per i nostri giocatori sia dal punto di vista tecnico che umano, infatti oltre che incontrarsi con squadre di elevato tasso tecnico il torneo”canestri senza reti” permetterà loro di allargare le loro conoscenze e di fare nuove amicizie.

 

Questi i nomi della formazione lagarina impegnata ad Ivrea:

 

Lucio Amadori; Gabriele Bernardino; Noemi Deimichei; Sebastiano Deimichei; Simone Eccheli; Dennis Fontanari; Davide Grandi; Igor Jovanovic; Gabriele Morellato; Andrea Moschini; Lorenzo Proch; Octavian Negrea; Edoardo Simonetti.

Alberto Speziali Coach; Luca Dalbosco Assistente; Alberto Fracchetti Dirigente; Silvano Grandi accompagnatore.

 

La trasferta ad Ivrea è stata resa possibile, oltre che dall’impegno del direttivo di Apecheronza e allo staff tecnico della squadra, da un gruppo di sponsor fondamentali per la partecipazione al torneo che Apecheronza ringrazia calorosamente: Il marchio territoriale “Trentino”; Falconeri filati naturali; Edilferro Srl. Travest; Officine Marcante; Allianz di Andrea Cucino, Civezzano; Falegameria Sega Lorenzo.

[image_with_animation image_url=”13901″ alignment=”center” animation=”Fade In” img_link_target=”_self”]
[image_with_animation image_url=”13904″ alignment=”center” animation=”Fade In” img_link_target=”_self”]
[image_with_animation image_url=”13250″ alignment=”center” animation=”Fade In” img_link_target=”_self”]
[image_with_animation image_url=”13240″ alignment=”center” animation=”Fade In” img_link_target=”_self”]