Partita molto bella e combattuta quella giocata sabato 20/03/2010 ad Ala dalla squadra degli aquilotti competitivo allenata dal maestro Stefano contro la formazione del CMB Aquila di Trento.
Tutti i periodi sono stati molto tirati e questo rende ancora più importante e significativa la nostra vittoria per 14 a 10.
Partiamo bene e riusciamo a vincere i primi due tempi mentre il terzo se lo aggiudicano i nostri avversari. Pausa tra il primo e secondo periodo e gli allenatori hanno quindi modo e tempo di rimescolare le carte. Facciamo nostro anche il quarto parziale e pensiamo di aver raggiunto la vittoria finale. Sbagliato! I trentini infatti sono molto determinati e riescono ad aggiudicarsi il quinto tempo. Si decide quindi tutto all’ultimo periodo dove il nostro coach Stefano può contare su un quartetto molto forte che non delude e si aggiudica l’ultimo tempo. Sulla panchina è festa grande che prosegue anche negli spogliatoi con canti di gioia.
Buona la partita in difesa ed in attacco si sono visti anche dei bei passaggi e dei pregevoli canestri.
Il seguente commento tecnico non è mio, ma di qualcuno che assiste alle partite sistemato in tribuna (dove sicuramente non fatica come noi): ”la nuova formula del campionato che prevede di giocare sei tempi e che gli stessi mettano in palio dei punti (3 per la vittoria, 2 per il pareggio e 1 per la sconfitta) fa si che tutti i giocatori cerchino di dare il meglio per raggiungere un risultato positivo (e questo si è visto chiaramente anche sabato dove ogni pallone vagante era conteso in modo anche energico da parte di tutte e due le squadre). Inoltre, il fatto di giocare 4 contro 4 crea molto più spazio nel quale giocatori veloci o abili nel palleggio possono facilmente inserirsi (una volta invece si creavano delle grandi ammucchiate che portavano spesso al salto a due ed il gioco ne soffriva perché continuamente interrotto)”.
E come sempre ……FORZA APE!!!