Pronto riscatto degli aquilotti elite che, dopo la sconfitta subita domenica 7 marzo contro il Villazzano (in quell’occasione era assente il maestro Stefano per malattia), sono riusciti a superare (sabato 13 marzo) a Gardolo, la squadra locale.

La partita si mette subito bene per noi, che riusciamo a vincere i primi tre periodi, grazie ad una difesa attenta ed aggressiva che recupera tanti palloni. Le nostre azioni d’attacco si sviluppano velocemente e questo ci porta spesso in superiorità numerica sotto il canestro avversario.

Il Gardolo però vuole vendere cara la pelle e non ci sta a perdere ancora. Si presenta in campo per il quarto tempo schierando contemporaneamente quelli che secondo me erano i suoi due giocatori più bravi. Il risultato infatti li premia in maniera molto netta: e siamo sul 3 a1.

Adesso tocca al maestro Stefano trovare le giuste contromosse per portare a casa la vittoria o il pareggio nel periodo e quindi festeggiare il positivo risultato finale.

Nel quinto tempo lottiamo noi e lottano loro! Tutti commettiamo tanti errori (poca calma e anzi a tratti confusione), ma alla fine il risultato di parità serve solo a noi.

Tranquillizzati dalla vittoria ormai acquisita, l’ultimo periodo è giocato in modo più sereno., ma molto determinato e riusciamo ancora a fare nostro questo parziale.

Un augurio di pronta guarigione alla pattuglia degli ammalati (se non sbaglio sono 5) e alla prossima partita vi aspettiamo in forma.

“Spaghetti”: resta con noi !!!!!!

Infine… ovviamente… FORZA APE!!!