Apecheronza Basket Avio, in occasione del 15° anniversario dell’inizio della sua attività, bandisce il Premio per la scrittura del testo dell’ Inno all’ape che ronza.

Il concorso è aperto a tutti e gratuito.

È ammessa la scrittura di gruppo.

Il testo dovrà essere scritto in italiano e prestarsi alla trascrizione in “strofe” con ritornello. Nella sua valutazione la giuria presterà particolare attenzione al ritmo dei versi e quindi alla loro musicalità e al contenuto che dovrà avere attinenza col gioco del basket. Non è prevista la presenza di un titolo.

Il testo dovrà essere spedito in unica copia dattiloscritta all’indirizzo :

APECHERONZA BASKET AVIO A.S.D.

C.P. 17

38063 AVIO (TN)

L’elaborato dovrà essere anonimo e contrassegnato da uno pseudonimo che non permetta il riconoscimento dell’autore.

Il testo dovrà pervenire inserito in una busta chiusa (indirizzata ad Apecheronza), la quale dovrà contenere, oltre al testo stesso, un’altra busta anonima e sigillata, con all’interno i dati dell’autore (nome, cognome, anno di nascita, indirizzo, telefono e pseudonimo). Il tutto entro e non oltre il 30 aprile 2010.

La giuria sarà composta da cinque componenti dell’associazione, uno scrittore e un musicista al quale competerà il compito di comporre la musica del testo vincitore.

Il giudizio della Giuria sarà insindacabile.

I testi pervenuti non saranno restituiti, quello vincitore sarà utilizzato liberamente dall’associazione Apecheronza senza alcuna rivendicazione da parte dell’autore.

Il testo vincitore sarà presentato durante la festa del quindicesimo anniversario di fondazione di Apecheronza Basket Avio e premiato con la pubblicazione all’interno di un libro e di una registrazione multimediale.

La partecipazione al concorso attesta l’implicita accettazione del contenuto di questo bando.