Prima che iniziate a leggere sappiate che l’articolo è stato scritto,con bravura e passione, da MammaLia causa mia assenza e che io fungo solo da “veicolo”Aggiungo che,e me ne assumo la piena responsabilità,certe partite si perdono, già prima di entrare in campo,durante la settimana.Certo il basket o lo sport, se volete,non sono tutto nella vita ma se si fa parte di un gruppo bisogna sviluppare uno spiccato senso di appartenenza e sentirsi responsabili per sè e per tutte le altre.In pratica se bastano una festa di compleanno o un carnevale o una sciata o anche una cattiva gestione del proprio tempo nello studio per saltare allenamenti e quindi occasioni per migliorare la tecnica,gli schemi di gioco e il feeling prima di tutto mentale con le compagne allora si vanifica anche il lavoro di chi crede fortemente nell’impegno preso.Spero che queste “amare” considerazioni non offendano nessuno ma siano motivo di riflessione e per un piccolo esame di coscienza per tutti.Con affetto Maurizio. CRONACA: Il profumo della vittoria è passato ad un soffio dalle nostre atlete…anzi a 4 secondi! 2 punti cosa sono? 2, o forse troppi anche oggi, tiri liberi sbagliati, ma così doveva essere anche a Bolzano, mi dicono la prima in classifica. Beh ragazze, avete fatto una bellissima partita, vinto il secondo quarto per 25 a 15 e il quarto 18 a 14; ma c’è sempre un “ma”, un X factor che porta via il sorriso delle nostre bellissime cangurine. Alcuni canestri comunque sono entrati ed usciti come a dire: no, non voglio, e allora diamoci dentro con più grinta e ce la farete.
Nel primo quarto le nostre azioni non trovavano la giusta conclusione (13 Bolzano, 6 Rovereto) mentre nel secondo le sorti venivano risollevate da azioni veloci e premianti grazie al coraggio di rubare molti palloni impedendo la conclusione avversaria (28 Bolzano, 31 Rovereto).
Nel terzo quarto e bolzanine si sono riscattate grazie soprattutto ai tiri liberi, quasi tutti centrati (47 – 41), in effetti le nostre ragazze hanno visto fischiati ben 27 falli mentre le avversarie solamente 12 e questo ha influito molto sul punteggio soprattutto perchè il bonus veniva raggiunto nei primi minuti del periodo ma soprattutto per la precisione del tiro avversario. L’ultimo quarto poi ha visto la rincorsa ai 6 punti mancanti, con ottime azioni prova ne è la tripletta di Alessia a 5 secondi dal fischio che ha fatto sperare almeno in un pareggio. Come non detto: i secondi del timer sono trascorsi “troppo veloci” e il 59 a 61 ha lasciato l’amaro in bocca a tutti.
Da citare le altre due bombe di Marianna e Angelica, le “sviste” arbitrali sempre a nostro sfavore, il tecnico subito per un time out di troppo.
Il pubblico sempre affezionato e corretto sostenitore, non ha potuto, stavolta, godere delle prelibatezze culinarie locali, considerato l’orario troppo vespertino e quindi rinvia alla prossima domenica l’appuntamento.
Tabellini: Civettini 10, Noro 8, Margonar 4, Piccinni 4, Tela 8, Cavagna 7, Franchini 4, Lorenzini, Grande 4, Menoni 4, Filizola 6, Tovazzi.
Allenatori: Debiasi e Sartori, Dirigente Acc.: Dakka.