Il fine settimana sportivo è cominciato con una mancata vittoria degli esordienti sconfitti a Gardolo 42 a 40. Un match punto a punto dove le sviste sono costate caro regalando così il vantaggio e la partita agli avversari. Il campionato è ancora lungo: forza piccole api!
Campionato concluso invece per le ragazze under 16 che cedono il campo alle avversarie rivane per 23 a 80. C’è bisogno di riposo per tornare ad allenarsi meglio di prima in attesa di altre nuove sfide. Siamo con voi, guerriere!
I riflettori però erano puntati sulla trasferta del gruppo under 16 maschile che, nonostante la sconfitta per 64 a 59, riesce a confermare il primo posto in classifica grazie alla differenza punti. Decisiva in tal senso la tripla di Akash a un minuto dalla fine. I ragazzi hanno affrontato a testa alta gli avversari più scomodi del campionato, rimanendo uniti anche nei momenti più critici del match. Qualcosa da migliorare, in attacco, a livello di coralità di gioco come puntualizza coach Dello e in difesa sul lato debole. Ad ogni modo una notevole prova di concentrazione da parte di tutta la squadra grazie anche al tifo del mitico Lollo Proch ancora in fase riabilitativa dopo il brutto infortunio di dicembre.
Gli under 13 perdono sul parquet di casa contro la Virtus Altogarda 45 a 81. Come riporta coach Tilotta, però, partita “spettacolare” con parziali intensi che hanno messo alla luce i miglioramenti dei nostri atleti. Sebbene sia necessario lavorare su qualche dettaglio tecnico e sulla precisione al tiro la squadra si è mostrata ben organizzata, grintosa e mai doma. “Come avere vinto” aggiunge il coach. Un ringraziamento speciale agli arbitri di casa Mattia e Fabiano.
E come non ricordare l’esordio dei nostri piccoli scoiattoli? Prima assoluta per loro in trasferta a Merano nella mattinata di sabato 11 febbraio. Missione divertimento compiuta…bravissimi!
Seguici sulla nostra pagina Facebook!