Con l’arrivo della primavera il calendario degli impegni di Apecheronza, fuori e dentro il campo, si infittisce sempre di più.
Il (quasi) fine settimana è partito alla grande con la tanto attesa serata di giovedì 9 marzo organizzata in collaborazione con la Distilleria Marzadro e a cui hanno partecipato circa un centinaio di persone. Dopo una breve visita dei locali gentilmente offerta dall’Azienda, nell’accogliente Sala delle Conferenze sono stati presentati gli sponsor che sostengono l’attività sportiva della stagione 2016/2017. Nel corso della serata sono intervenuti il nostro Presidente Luca Moro, alcuni dei rappresentanti degli sponsor presenti e degli enti pubblici che ci supportano tra cui Casimiro Margoni (assessore di Avio), Claudio Soini (sindaco di Ala), Ruggero Pozzer (Presidente dell’Agenzia dello Sport della Vallagarina) e Loris Beltrame (assessore di Ronzo Chienis). In generale, un evento nuovo a cui i tanti partecipanti hanno aderito con interesse e curiosità. Non possiamo che ringraziare di cuore tutti con la speranza che simili occasioni possano ripetersi per consolidare i rapporti tra realtà «territorialmente significative». Non sono mancati gli scatti fotografici di Enrico che potete trovare qui.
Venerdì 10 marzo sono scese nuovamente in campo le nostre formazioni: doppio appuntamento casalingo con doppia vittoria degli under 16 e dei ragazzi della promozione. Gli under 16 si sono cimentati nella prima gara di play off contro i pari età del Charly Merano vincendo, appunto, 74 a 48. I coach Dello e Bianchi si dicono soddisfatti: i ragazzi sono in ottima forma e lo hanno dimostrato giocando bene, ruotando tutti. Il campionato, che sta volgendo al termine, culminerà con le Final Four che anche quest’anno verranno disputate ad Avio sabato 1 e domenica 2 aprile (avete appena letto una notizia ufficiale!)
Referto rosa anche per la promo che sconfigge BC Gardolo U20 80 a 60. Una partita nel complesso entusiasmante e ricca di colpi di scena già a partire dal primo quarto che ha visto i nostri in netto vantaggio per 22 a 11. Un secondo periodo invece meno brillante a causa della difesa a zona avversaria piuttosto sofferta che ci ha visti perdere il quarto 13 a 14. Il rientro in campo dopo la pausa lunga si è consumato in un clima decisamente teso: un espulso, un fallo tecnico, confusione in attacco…routine minors! Siamo comunque giunti a un finale coi fiocchi: grinta, concentrazione e un parziale di 26 a 15 ci hanno regalato una bella vittoria con un ottimo punteggio. Coach Peppe ama i suoi ragazzi e noi pure, bravi!
Un’altra splendida notizia è giunta sabato 11 marzo con la vittoria in trasferta delle ragazze under 16. Dopo un doppio tempo supplementare le nostre guerriere sono riuscite a strappare la vittoria alle coetanee del Basket Fumane chiudendo il match con il punteggio di 44 a 39. Ci abbiamo creduto insieme a voi e ce l’avete fatta: strepitose!
Peccato invece per gli under 13 sconfitti a Merano 36 a 65. Un po’ di confusione in campo e 5 falli di Luca non hanno aiutato psicologicamente la squadra a lottare fino alla fine. Coach Tilotta si dice comunque soddisfatto dei ragazzi per aver saputo giocare insieme.
Domenica 12 marzo minibasket ovunque e per tutti! Vittoria a Bolzano per i nostri aquilottini e super vittoria per gli esordienti contro Valsugana Basket 64 a 10. Nella gara di andata avevano vinto solo di 5 punti. Una notevole prova di squadra che ha fatto felicissimo coach Tilotta, il quale ha notato dei considerevoli passi avanti.
Il basket è davvero magico perché regala momenti unici da vivere e rivivere insieme!
Tenete d’occhio l’agenda: gli appuntamenti con Apecheronza continuano! Seguiteci sulla pagina Facebook per non perdere eventi, risultati e novità!