Si è trattato di un fine settimana a dir poco eccezionale e che, giunti a questo momento della stagione, ripaga in sorrisi e soddisfazioni. Infatti le formazioni giallo-blu scese in campo questo weekend hanno tutte regalato all’Ape delle splendide vittorie.
Venerdì 17 marzo i ragazzi della promozione maschile hanno affrontato la formazione senior del Basket Club Gardolo, seconda in classifica. Nonostante una partenza molto tirata, che ha visto i nostri sempre in svantaggio per i primi tre quarti, da metà terzo quarto in poi qualcosa si è risvegliato e grazie a una migliore tenuta atletica la compagine aviense ha lottato sul punto a punto fino a giungere al pareggio sul suono della sirena finale. Con tantissima voglia di vincere i ragazzi di coach Peppe, nell’overtime, hanno preso il volo: la precisione dalla linea del tiro libero sui falli avversari ha fatto tanto portandoci alla vittoria con il punteggio di 63 a 58. Gli appuntamenti casalinghi con la promozione continuano con la penultima gara di campionato in programma per venerdì 24 marzo alle ore 21.00 contro Blue Bear Villazzano A.
Dopo un sabato tranquillo, domenica 19 marzo sono riprese le sfide del weekend con gli esordienti, in campo già alle 10.30, guidati dal sapiente coach Tilotta. I nostri mitici atleti hanno battuto 76 a 24 gli avversari trentini dell’Arcobaleno basket. Una buona prova di squadra soprattutto difensiva ha lasciato intendere il coach con questa dichiarazione spontanea:”Continua la serie «ascoltiamo la Bibbia difensiva di Tilotta»”. Non possiamo che rispondere con un amen!
Bilancio di fine stagione positivo per gli under 16 del duo Dello-Bianchi che vincono la serie di play off 2 a 0 contro il Charly Basket Merano, battendolo nel match di domenica 79 a 58 e accedendo così alle Final Four 2016/2017 che anche quest’anno verranno disputate ad Avio sabato 1 e domenica 2 aprile.
Strepitosi anche gli under 13 vincenti sul parquet di casa contro gli avversari brunicensi per 56 a 29, che conquistano così il quarto foglio rosa.
Infine, splendida impresa delle nostre ragazze under 16 che vincono 60 a 49 il secondo match di questa seconda fase di campionato battendo le avversarie della Pallacanestro Motta.
Ogni singola vittoria di questo weekend abbiamo voluto dedicarla a Marco, atleta under 16 della Pallacanestro Motta di Treviso che sabato scorso si è sentito male in campo a causa di un problema, si è scoperto dopo, di natura cerebrale. Marco ora è in coma e le sue condizioni sono stabili. Vogliamo assisterlo e tifarlo nel giorno della sua partita più importante perché il basket come la vita offre un sacco di opportunità e coglierle insieme è il segreto per farcela.
Forza Marco, ti aspettiamo!