Buonasera cari apecheronzici lettori. Gran sabato di basket per i giovani atleti ape, che è culminato con la rumorosa e numerosa trasferta a far tifo per la vittoriosa Bitumcalor Trento (Lega2) sulla Tezenis Verona. Bel regalo l’invito della società tridentina, a sugellare la visita di lunedì, ed a premiare le gesta pomeridiane di capita “Cecceli” e compagni.
Si, perchè alle scuole Halberr di Lizzana è andato in scena il terzo atto del campionato Esordienti. Questa volta l’avversario era più tosto, la Virtus Alto Garda. società blasonata e che all’Ape ha sempre dato qualche problemino. Non questa volta, visto il piglio messo in campo. Complice un ottima difesa, la precisione al tiro provata e riprovata agli allenamenti, la partita si è conclusa con un meritato 74 a 20, dando spazio anche ai più piccoli 2002 (Dade, Igor, Giulia).
Da sottolineare ancora una volta la ricerca di “assist” dai due play Dennis e Simone, che gestendo e facendo smarcare la squadra sono riusciti a distribuire una decina di passaggi favorevoli a tiri dei compagni. Su tutti i 28 di Lollo Proch, terminale offensivo di un quintetto che ha difeso e cercato la soluzione semplice: quindi un applauso a tutta la squadra che ha permesso questo carnet di canestri.
Ma nel dettaglio ecco i tabellini:
Ape – Virtus Alto Garda 74-20 (21-8) (12-2) (26-4) (15-6)
Giulia 2, Edoardo, Lollo 28, Noemi 7, Karan 2, Simone 4, Dennis 8, Andrea 2, Nicholas 2, Sebastiano 3, Dade 2, Igor 14.