Un inizio primavera laborioso per le Api dell’alveare dell’Apecheronza, nelle feste pasquali i giovani atleti di Apecheronza parteciperanno a diversi tornei in giro per l’Italia.
Ad iniziare i giovanissimi aquilotti 2001 che venerdì 22 e sabato 23 aprile, parteciperanno a Biella al primo memorial Paolo Raspino, torneo organizzato dall’associazione Lab basketball Biella e Pallacanestro Biella. Al torneo partecipano: Pallacenestro Biella, Piossasco, Vico basket Parma e Apecheronza basket Avio.
Da sabato 23 aprile e fino a martedì 26 aprile le squadre under 13 maschile di Apecheronza e la squadra under 13 femminile “Progetto Wallaby” parteciperanno al torneo di Pesaro. I maschietti alla decima edizione del Memorial “Ciao Rudy”, le ragazze alla nona edizione del torneo femminile di Pasqua. A questi tornei partecipano circa 110 squadre provenienti da tutta Italia divise in tutte le categorie giovanili. In particolare la categoria under 13 vede la partecipazione di ben 16 squadre sia nel torneo maschile che in quello femminile.
La squadra under 13 m. dell’Ape dovrà vedersela con Basket Canegrate, Vil.To.Sa. Padova e Olimpo Alba. La squadra femminile “Wallaby” sarà impegnata contro: Comets Milano, Junior Latina e Thermal Casa Basket Abano.
Da ricordare la prestigiosa vittoria nel “Ciao Rudy” lo scorso anno della squadra under 14 m. di Apecheronza. (emozione pura)
Il 30 aprile e il 1 maggio inoltre le ragazze della categoria esordienti di Apecheronza – progetto Wallaby parteciperano al torneo “Gemelle a distanza” organizzato dalla Famila Basket Schio, torneo che vede in palestra ben 20 squadre esordienti femminile in una kermesse che vede il confronto tra tutte le compagini senza vinti ne vincitori.
A questo punto bisogna citare le nostre tre ragazze under 14 del progetto Wallaby: Erika Orlandi, Irene Campostrini e Maddalena Salvetti, che da mercoledì sono impegnate con la rappresentativa del TAA nel trofeo delle regioni a Torino.
Questo dunque il nutrito impegno delle nostre squadre in questo scorcio di primavera, uno sforzo compiuto dalla nostra società per far trascorrere momenti di divertimento e di confronto sportivo di alto livello al maggior numero possibile di atleti, per garantir loro quel bagaglio di esperienze e di emozioni che si rivelerà utile per il proseguo della loro carriera cestistica.
In allegato le foto di un incontro tra i 96 dello scorso anno vincitori del torneo di Pesaro con i 98 che vi parteciperanno quest’anno…buon auspicio!…
Buoni tornei a tutti!!!