Proprio vero che quando ti diverti, il tempo passa velocissimo, senza che te ne accorgi! È così è stato il torneo a Pesaro. Questi quattro giorni sono volati via!
Siamo partite come delle giocatrici che si allenano e giocano a basket insieme, e siamo tornate invece come una squadra unita, anzi, ancora di più, siamo tornate come una famiglia!

WP_20150407_003
In questi pochi giorni abbiamo potuto consolidare alcune amicizie, ed approfondirne altre. Ci siamo conosciute meglio.
Abbiamo condiviso piccole esperienze che non dimenticheremo mai, come ad esempio le partite a briscola guidate dall’espertissima Dalba, le barzellette assurde raccontate con allegria dalla Giulia Pelanda, la canzoncina di Peppa Pig cantata dall’Alice, le smorfie e i versi che facevano morire dal ridere della Giulia Nave e della Puppo, le sciocchezze sparate a tavola, l’agitazione che avevamo quando strappavamo i gratta e vinci sperando di aver vinto, le innumerevoli prove per riuscire a fare la piramide umana in spiaggia……

11130224_10152730936275334_3904197212767986970_n
Sono stati giorni caratterizzati da episodi che ci hanno fatto crescere assieme.
Per quanto riguarda il campo cestistico, sono stata molto soddisfatta da parte di tutte le ragazze.
Abbiamo dato il meglio di noi, giocando assieme, proprio come una vera squadra.
Le squadre con le quali ci siamo imbattutte, erano molto toste, ma noi le abbiamo affrontate a testa alta.
Anche se il punteggio finale non ci ha premiate, tranne che nell’ultima partita, abbiamo dimostrato che impegnandoci possiamo fare tanto.
Ognuna ha dato quello che poteva.
Bazza ha mostrato di non temere nessuno avversario, difendendo in modo impeccabile, Chicca, non stante fosse una delle più piccole ha stupito con la sua energia e il suo entusiasmo, Nav ha fatto dei canestri super, Sara ed Elena, non stante la poca esperienza con questa fantastico sport hanno dato filo da torcere a tutte le avversarie e Noemi, la nostra cecchina, non si è smentita neanche questa volta, facendo una sfilza di canestri, uno dietro l’altro.
Ora continueremo ad impegnarci durante gli allenamenti e durante le poche partite che mancano alla fine del campionato, e………..
FORZA APE!!!!
Il capitano, Silvia Galli