Il commento di oggi non conterrà rime né versetti, il cantastorie ha lasciato la “penna” al vice
che cercherà di raccontare la grande partita tra Wallaby del B.F.R. e Fumane Basket di domenica 12 dicembre 2010 in quel di Rovereto.
La nostra formazione parte con molta determinazione e il primo quarto vede le squadre studiarsi a vicenda con pochi canestri e molte azioni: Bfr 8, Fumane 9.
Anche il secondo periodo è combattuto da entrambe le parti con forti azioni in difesa e a metà del periodo siamo in vantaggio 13 punti a 9; subito l’entusiasmo si spegne e prendiamo canestri. La conclusione è in parità 18 a 18.
Alla fine del terzo quarto il pubblico ci crede…si conclude 31 per Fumane e 29 per Bfr, forza ragazze! C’è la grinta giusta, il tifo sostiene la squadra ed abbiamo realizzato una bomba!
Si rientra ma …entra in gioco forse la stanchezza, due atlete uscite con 5 falli, la bomba avversaria che allunga il distacco…siamo a –5, subiamo dei falli ma non centriamo il canestro, le avversarie sono toste, sbagliano anche loro ma… un’altra tripla e siamo al termine: Fumane Basket 46, Bfr 36.
Bravissime comunque, partita combattuta punto a punto e grande grinta in campo. Mantenete la concentrazione, domenica c’è un’altra avversaria e…in trasferta nulla è impossibile! Il derby lo possiamo vincere!
Un applauso a Marianna, nuova arrivata e che è scesa in campo per la prima partita, e al giudice di gara che ha condotto un ottimo arbitraggio.
Speriamo infine che la panchina si allunghi al più presto.
Tabellini: Noro 2, Margonar 6, Tela 6, Franchini 2, Lorenzini, Grande 12, Civettini 6, Filizola, Tovazzi 2.