Il lunedì rimane un giorno difficile per svegliarsi in orario, per completare al volo tutti i compiti delle vacanze, per sbrinare l’auto alle sette di mattina e per non scottarsi la lingua con il caffè, ma la prospettiva cambia del tutto quando pensi che quel lunedì…si torna in campo!
Riprendono a gran ritmo gli impegni sportivi delle nostre squadre: facciamo insieme il punto della situazione.
Doppio appuntamento settimanale per i ragazzi under 16 del duo Dello-Bianchi: mercoledì 11 gennaio sono impegnati nella prima trasferta del 2017 a Villazzano, mentre domenica 15 gennaio affrontano sul parquet di casa i pari età del Maia Merano B. Fino ad ora il gruppo si è impegnato, maturando. Nonostante alcuni alti e bassi la classifica li vede svettare al primo posto con 14 punti. Un brutto infortunio, in uno degli ultimi match, ha costretto il capitano Lollo Proch a fermarsi. Confidiamo che questo sia un motivo in più per continuare a giocare con determinazione e testa. Siete atleti giovani e con un gran cuore: forza ragazzi!
Le nostre guerriere under 16 guidate dal sapiente coach Marco Burli tornano in campo sabato 14 gennaio, fuori casa, contro le coetanee di GS Belvedere Basket Ravina. Sebbene ancora a secco di vittorie in questa prima fase di campionato, le ragazze continuano ad allenarsi con passione e tenacia. Sono un bel gruppo unito, che deve solo superare alcune insicurezze in campo. L’importante è coltivare, nonostante tutto, la voglia di fare bene e sempre meglio assieme!
Dopo la pausa lunga, riscendono in campo sabato 14 gennaio, ad Avio, i ragazzi della promozione maschile contro la compagine meranese del Maia Basket. Assieme a coach Peppe stanno dimostrando di essere un gruppo vincente sia per delle notevoli performance nel corso di questi primi mesi della stagione sia per il margine di miglioramento dimostrato dal gruppo. 8 punti, metà classifica, girone competitivo. Il campionato è ancora lungo e il basket è magnifico perché è sempre ricco di sorprese: sorprendeteci!
Sabato di trasferta anche per i mitici under 13 di coach Tilotta impegnati a Rovereto contro Junior Basket B. Per loro si tratta già della seconda gara del 2017; la prima, giocata in casa sabato 7 gennaio, li ha visti battuti da Junior Basket A. Il prezzo da pagare contro i propri coetanei è soprattutto l’inesperienza. Le nostre “piccole” api sono un gruppo giovane, ma con tanta voglia di migliorare. Qualche cambiamento si è già visto nelle ultime partite: parziali migliorati, grinta e un bel gruppo fuori dal campo. Continuate così!
Prima giornata di ritorno per gli aquilotti gialloblu in campo, ad Avio, domenica 15 gennaio contro Arcobaleno Basket B. Nelle gare di andata del girone sud hanno totalizzato 4 punti. Piccoli sì, ma tosti. In bocca al lupo!
Quarto posto in classifica e 2 punti per i nostri esordienti pronti a giocarsela domenica 15 gennaio in trasferta a Trento contro Arcobaleno Basket. Ultima gara di andata e un calendario ancora ricco di impegni. Coach Tilotta lo sa bene: ai nostri miniatleti piace tantissimo mettersi in gioco. Avanti tutta!
Continuate a seguirci per novità, classifiche ed eventi. Ci trovate anche su Facebook!
#forzaape