Partita dalle due facce quella giocata e vinta ieri dalla nostra Promozione maschile.
Apecheronza si presenta ad affrontare Europa Bolzano in formazione rimaneggiata a causa delle numerose assenze dovute ad infortuni, impegni e riposi precauzionali.
La partita viene sostanzialmente condotta per tutta la durata dai nostri ragazzi, che però peccano di molta imprecisione nei passaggi e in difesa e non riescono dunque a prendere uno scarto di sicurezza dai bolzanini.
Le rotazioni sono corte ma la preparazione atletica dei nostri prevale quando ad inizio quarto quarto l’Ape mette in campo il proprio marchio di fabbrica, la difesa pressing a tutto campo. Gli avversari sono in evidente stato confusionale e anche in netto calo fisico. I nostri ragazzi portano così a casa una buona vittoria (la tredicesima consecutiva) per 44-59.
Un grazie particolare ai nostri due ragazzi under 17 Niccolò Vinante e Damiano Vettori, esordienti in promozione regionale, per essersi aggregati al gruppo in un momento di necessità.
Ad attendere la nostra formazione ora i playoffs con date da definire nei quali siamo sicuri daranno del filo da torcere a qualsiasi avversaria, sostenuti dai sempre numerosi tifosi sugli spalti.
Europa Bolzano 44 – Apecheronza Basket Avio 59
Parziali 11-15, 12-13, 12-12, 9-19
Progressivo 11-15, 23-28, 25-40, 44-59
Top scorer
Apecheronza: Bianchi 16, Cappellari 15, Schwatje 15.

Europa Bolzano: Segarizzi 17, Kob 8, Lazzarin 9