Cari lettori apecheronzistici, sono Giulia.
Ieri a Bolzano si è svolta la partita U13 Apecheronza contro Piani Bolzano primi regionali della categoria. Purtroppo alla partita mancano Davide Grandi,Igor e Stefano. Gli avversari sono molto forti, si vede già dal riscaldamento…. Fischio d’inizio: in campo non c’è tutta la concentrazione che serve…. gli avversari sono molto bravi e il risultato alla fine del quarto è di 40 a 2 per i Piani.
Secondo tempo: la difesa migliora e nel quarto gli avversari segnano 19 punti, mentre noi rimaniamo al punteggio del quarto precedente nonostante alcuni tentativi di tiro falliti,il quarto finisce 59 a 2. terzo tempo:in attacco miglioriamo e iniziamo a smarcarci e proviamo a tirare ma non ne entrano “uffa!” 🙁 Gli avversari giocano molto di passaggi e fanno molti canestri.Il punteggio aumenta a 107 per i Piani.
Ultimo tempo: sia noi che gli avversari, credo , sentiamo stanchezza, gli avversari fanno falli così segnano un tiro libero Alessio Nave e 2 Akash. Ci sono passaggi e Samuele riesce a segnare portando la squadra a 7 punti. Il risultato finale è 154 a 7 per i piani: poteva anche andare peggio!
APECHERONZA PIANI BZ: 7-154 APECHERONZA: Pelanda G.2, Nave A.1, Singh Akash 2 , Creazzi S.2. USPIANI:Zancanaro 17 ,Samson 6, Pedrom 65,Lovato2,Trentini 12,Ruatti 16,Miarinoni12, Berloffa 14, Haeufler 4.
Beh,sembra di essere tornati ai bei tempi andati delle prime sfide impossibili dell’Ape alle corazzate regionali ma, con un coach sempre ottimista,un po’ burlone ma innamoratissimo dei suoi ragazzi,non si potra’ che migliorare…vero?Noi ne siamo sicuri Con affetto Maurizio